Testimonials

Testimonials

Persone che ho aiutato a crescere
Sabina Petrilli

Patricia mi ha capita come mai nessuno è riuscito a fare da quando sono nata, me compresa. Non ha partecipato direttamente a nessuna storia della mia vita, eppure sembra conoscere ogni attore come se lo avesse disegnato lei, c’è della magia in questo.
#fataturchina

Sabrina Petrilli
VP Retail Marketing
Alessandro Gargiulo

Se avete un'azienda che ha bisogno di innovarsi o siete professionisti in cerca di un feedback, se avete un progetto che stenta a decollare, un sogno da far uscire dal cassetto o, se più in generale, state cercando di aumentare la vostra autostima e imparare a comunicare in maniera più efficace sul posto di lavoro, Patricia è la coach che fa per voi!

Alessandro Gargiulo
Digital Sales Consultant
Alessandra Liberali

Avevo intrapreso la ricerca di un life coach perché volevo fare un regalo speciale a mio marito. Volevo regalargli un percorso che lo avrebbe aiutato nelle scelte professionali, a migliorarsi nella vita e per prendere la giusta direzione verso la consapevolezza di se stesso. Volevo selezionare il migliore, ero disposta ad investire tempo e denaro, ero determinata e l’ho trovata! Mi è bastata la prima telefonata con Patricia per scegliere un bel paio di Nike per il percorso di mio marito e dedicarmi l’investimento più prezioso che avessi mai potuto fare per me stessa, Ho scoperto con lei cosa significa trovare le chiavi per la propria soddisfazione, il proprio benessere. Ho capito insieme a lei i miei limiti e come renderli punti di forza, ho lavorato con lei per crescere come professionista e come diventare centrata nella vita personale. Mi ha guidata nella conoscenza di me stessa, tappa dopo tappa, individuando i miei valori, rendendomi capace di attribuire la giusta attenzione e focalizzare la corretta energia. Patricia è una professionista che investe costantemente nella sua formazione, ampliando le sue competenze e mettendo a nostra disposizione strumenti e tecniche sempre aggiornate e al passo con l’evolversi della professione del Coach. Lavorare insieme a Patricia ha significato impostare le basi per il mio percorso, professionale e personale, e sessione dopo sessione ho potuto acquisire un’autonomia consapevole aprendo le porte ad altri preziosi approfondimenti. La fine di un ciclo è sempre un arrivederci.

Alessandra Liberali
Enterprise Account Executive
Laura Cambriani

I firstly met Patricia in 2017, in a time when, even if not completely "unemployed", I was engaged in activities whose results were disappointing, making me feel highly frustrated. After the first round of sessions, I got hired from my current agency ( to which I had previously applied), so she helped me transitioning to the new position and duties I was dealing with. Then, due to personal reasons, I had to interrupt the coaching sessions, but after two years, when I needed her assistance again, Patricia was there, willing to help, with enthusiasm and still caring for my career and well-being. I am currently still taking coaching sessions with her. She is undeniably passionate about her job. She is not only present, but so down to earth and motivating that even if one is unfamiliar with this kind of advising, can feel at ease to open and discuss about every aspect emerging from the session. She is mostly helping me focus on my needs and competencies, trying to adapt to my work environment. What I appreciate most is her effort to connect with me, asking the right questions to help me concentrate and elaborate what I think, and I feel better. I highly recommend Patricia.

Laura Cambriani
Educational Advisor and Public Relations Officer
Cristiana Feruglio

Ti sei mai trovato in un momento della tua vita in cui qualcosa ti destabilizza e non ti riconosci più? Beh, io si. Sono una ragazza di 30 anni che ha passato la sua vita a credere che questa tipologia di aiuto mentale/psicologico fosse destinata a persone deboli e diciamocelo, abbastanza nullafacenti da potersi permettere di stare lì, a pensare a dei problemi che in fin dei conti si sarebbero risolti se combattuti con il lavoro e con più impegni. Poi è capitato a me e ho capito che anche se lavori 10 ore al giorno quei pensieri diventano una costante dei tuoi giorni e delle tue notti. Poi è arrivata Patricia. L’ho conosciuta in un momento in cui non mi stavo preparando ad un cambiamento ma l’avevo già affrontato, credendolo un’evoluzione naturale, semplice e che aspettavo ormai da tempo. Qualcosa però si era smosso dentro di me capovolgendo il positivo in negativo ed ero assolutamente destabilizzata. Le prime sessioni erano davvero difficili, non riuscivo a spiegare a me stessa i miei pensieri, figuriamoci ad un’estranea. Ma lei è riuscita a scavare dentro di me e a farmi vedere delle sfumature della vita sia professionale che personale che mai avrei pensato di vedere. Dopo poche sessioni mi sembrava di chiamare l’amica di una vita, quella che ti capisce solo con uno sguardo, che non ti giudica ma ti fa ragionare. Ma anche una professionista, in grado di farti vedere le cose da una prospettiva nuova e molto stimolante. Dopo la prima sessione le chiesi: “Che dici, ce la facciamo o sono un caso perso?” Ce l’abbiamo fatta.

Cristiana Feruglio
Partner & Account executive
Nicola-Vicinelli_

Nel cercare su internet una persona che potesse aiutarmi in una fase critica della mia vita sia personale che professionale mi sono imbattuto nel sito di Patricia e subito sono rimasto colpito dalla Sua presentazione e soprattutto dalle recensioni di coloro che hanno avuto il privilegio di essere aiutati e supportati da Lei. Mi colpì il fatto di riuscire a superare blocchi e cambiare senza dover analizzare il passato ma attivando nuovi comportamenti ed acquisendo nuove consapevolezze basate sui propri punti di forza. Abbiamo iniziato circa un anno fa a lavorare insieme, dopo una fase di superamento delle resistenze che inevitabilmente tutti noi abbiamo per compiere un cambiamento, ho iniziato a sentirne i benefici e ad acquisire sempre più forza e convinzione dei miei mezzi. Ho ottenuto nell’ultima parte del 2017 ottimi risultati professionali e una maggior serenità familiare, le cose vanno di pari passo per cui sono davvero soddisfatto. Patricia, a cui sono e sarò tanto riconoscente, ha le competenze, le capacità e le qualità per ascoltarTi, per comprendere quali nodi bisogna andare a sciogliere e soprattutto una sensibilità ed affettuosità che Ti accompagnano nel Tuo percorso e che Ti trasmettono quella fiducia necessaria per crescere. Fa il Suo lavoro con amore e lo si percepisce subito ed è per questo che la scelsi ed è per questo che tuttora affronto insieme a Lei nuove strade per stare sempre meglio che è quello che davvero più conta! Grazie Patricia!

Nicola Vicinelli
Consulente finanziario
Sabrina Allori

Lavorare con Patricia è una visita guidata nella vecchia casa di famiglia, pensi di conoscerla bene, ma in realtà non è così! Ogni porta che si apre nasconde , opportunità, consapevolezze, i chi e i cosa puoi essere! Un vulcano di energia che ti accompagna con gioia, empatia e professionalità alla scoperta di un mondo fatto di nuove avventure e crescita personale!

Sabrina Allori
Imprenditrice
Matteo Palmieri

Henry Ford affermava: "Una delle più grandi scoperte che un uomo può fare, una delle sue più grandi sorprese, è scoprire che può fare ciò che aveva paura di non poter fare.” Inizi con una sessione, ti ritrovi in un cammino di introspezione e la vita cambia inevitabilmente in meglio! In men che non si dica la consapevolezza matura, il frastagliato percorso della vita è chiaro! Sei più forte, più determinato ma soprattutto sei guidato da una luce. Patricia è una persona con una sensibilità unica. Una meravigliosa persona da scoprire. G-R-A-Z-I-E

Matteo Palmieri
Nails Sales Coordinator
Elisa-Boschi_

Sempre con il sorriso. Questo mi ha colpita e convinta a contattare Patricia. Poi ho scoperto una persona molto disponibile, che da consigli pratici e un chiaro piano d'azione, aiutandoti a tirare fuori quello che a volte si fa fatica a trovare, sia sul piano professionale che personale. Una bellissima esperienza.

Elisa Boschi
Marketing Manager
Sebastiano bacco

L'esperienza con Patricia è stata importantissima e fruttuosa! Il lavoro si svolge su due piani: uno più "pragmatico" in cui si analizzano situazioni, si sviluppano modi di azione e di reazione, si affinano comportamenti professionali; l'altro che non ti aspetteresti è un lavoro di crescita interiore, sia professionale che personale. Ed è proprio per questo motivo che sono riuscito a trovare la mia strada nel risolvere le questioni: Patricia mi ha aiutato a valorizzare le mie capacità e ad usarle nel momento giusto: doppia soddisfazione di sapere di avercela fatta con un grande apporto personale! Consiglio la sua consulenza a tutti coloro che intendono praticare un percorso serio e concludente. Patricia ti segue anche nei periodi tra una sessione e l'altra e poi nel percorso post-sessioni, con discrezione e professionalità.

Sebastiano Bacco
Supply Chain Marchi Lusso
Samantha Houk

I have been looking for a life coach for sometime. I was at one point in my life where I needed some kind of “directions.” I needed to find THE path. From the first email, I knew Patricia was the right person for the job, open, easygoing and very flexible. I live in the USA and Patricia lives in Italy, but that didn’t stop her and we found just the perfect time and day to work together. Once I “met” her via Skype, I knew I was in for a real life change for me. She helped me find my calling, what fills up my cup and my heart; most importantly she changed my view of life and perspective. She made me “see” differently and helped me found the real me based on who I am! This didn’t come easy, you have to put your fair share of work and yourself in it, but it’s so worth it! I will be forever grateful to Patricia!

Samantha Houk
HR&Payroll Administrator/AccountingClerk
Stefano Pacella

Mi sono rivolto a Patricia per la prima volta alcuni mesi fa, avendo iniziato il mio lavoro da Personal Trainer come libero professionista. Ero molto scettico sul coaching ma ho voluto provare. Fin da subito ho trovato una persona capace di entrare in sintonia con me e capace di farmi vedere ogni situazione lavorativa sotto un'ottica diversa, esaminando nel dettaglio caso per caso. Grazie a Patricia sono migliorato molto sotto il profilo empatico del primo approccio col cliente e nelle varie fasi della vendita. Insieme abbiamo messo appunto delle strategie che mi hanno permesso di superare ogni mia aspettativa ed ogni mia credenza limitativa. Con Patricia il business ed il life coaching si sono spesso fusi aiutandomi a migliorare sia come persona sia come professionista ed aiutandomi a superare momenti difficili. L'ora di coaching settimanale è la mia ora di formazione preferita e anche la più proficua sotto ogni aspetto! Lavoro ancora con Patricia e spero di continuare a lavorarci anche per i miei progetti futuri. Semplicemente grazie!

STEFANO PACELLA
Sponsorship Development Manager
Massimo Terenziani

In un momento di forte criticità e cambiamento in azienda ho chiesto a Patricia di aiutarci a gestire il cambiamento. Sinceramente non pensavo che il suo contributo sarebbe stato così rilevante. Non ho trovato solo una professionista capace e motivata ma una persona in grado di aiutarmi concretamente a migliorare il clima aziendale e di conseguenza la produttività.

Massimo Terenziani
CTO - Direttore Tecnico
Laura Saccomanni

Gli antichi dicevano "Conosci te stesso". La mia azienda ha deciso quest'anno di promuovere per me ed i miei colleghi un percorso di Coaching con Patricia, risultato? Mi conosco sicuramente maggiormente e più approfonditamente di quando ho iniziato! I miei valori, i miei punti di forza ma anche i miei limiti e le mie credenze limitanti, i rapporti con gli altri, il mio stile di leadership. Sono ancora all'inizio di un lungo percorso, ma felice e soddisfatta di averlo intrapreso...Patricia, sempre attenta e paziente, mi ha fatto conoscere il Coaching come modalità di crescita e conoscenza professionale e personale, un processo di auto-miglioramento per chiunque abbia voglia di sfidare se stesso, un percorso che auguro a tutti coloro abbiano voglia di capirne un pò di più, di crescere professionalmente e umanamente, una esperienza che consiglio di cuore, ma... solo con "Pat"!

Laura Saccomanni
Marketing and Commercial Director
Laura Bagni

Ho conosciuto Patricia in qualità di Life Coach nell'azienda per cui lavoro come SPA Manager. È stata un'esperienza formativa unica. Ho partecipato a sessioni individuali e di gruppo con il mio Staff. Abbiamo lavorato insieme con successo immediato, affrontando il superamento dei nostri blocchi emotivi. Abbiamo migliorato nettamente la percezione della nostra immagine e anche la qualità della nostra vita, con conseguente ottimizzazione dei risultati lavorativi. Un'esperienza da consigliare a tutte le donne lavoratrici e non solo!

Laura Bagni
Consulente in Hotel & SPA Management per Start-up e riposizionamento commerciale | Hospitality Specialist
Daniele-bardelli_

Mi chiamo Daniele e attualmente ricopro una posizione manageriale all'interno di una società di servizi a Firenze. Circa 6 mesi fa mi è stata presentata Patricia da un rappresentante dell' azienda in cui lavoro e fin da subito, ho capito che era la persona giusta per noi! In quel periodo stavamo infatti pensando come iniettare nuova energia e nuovi stimoli ai dipendenti provenienti da una lunga serie di fallimenti e delusioni. La sua sessione di prova, effettuata con me ed il gruppo delle persone scelte a partecipare al Coaching, fu subito un successo e la conferma delle mie intuizioni. In circa tre mesi Patricia è riuscita a creare un team affiatato, formato di persone che credevano in se stesse e nella collaborazione, portando un livello di energia positiva che mai si era avuto all'interno dell'azienda. Per ciò che concerne la la mia persona, devo ammettere che all'inizio dubitavo di aver necessità di un coach. Ho sempre avuto un carattere socievole, ottimista e tranquillo ed essendo ormai arrivato alla matura età di 52 anni con ottime esperienze sia in campo professionale che privato, non ritenevo così basilare essere coinvolto in questa esperienza, anche se mi incuriosiva. Invece mi sono dovuto ricredere e devo ringraziare il destino che mi ha dato la possibilità di avere Patricia a mio fianco ogni volta che mi sono trovato in difficoltà. Le sessioni che ogni settimana ho con Patricia mi arricchiscono di conoscenza e continuamente stimolano la mia mente a trovare la soluzione e la strategia più adatta ad ogni tipo di problematica che devo affrontare. Quell'ora settimanale che passiamo insieme a ragionare sulle varie sfaccettature della mia vita personale e professionale sono diventate un modo per ritrovare me stesso e per staccare dallo stress quotidiano. Dopo 6 mesi credo di poter concludere dicendo a Patricia : Grazie...grazie ....immensamente grazie! Sei una vera professionista che auguro a tanti di incontrare sulla propria strada!

Daniele Bardelli
Marcello labadia

Ho conosciuto la dott.ssa Stanghellini, in occasione di un progetto, gestito in comune, per la ristrutturazione e riorganizzazione del personale in una delle più importanti e rilevanti società del settore Fitness e Sport in Italia, con 3 sedi a Firenze: Sin da subito la collaborazione ha portato vantaggi al gruppo di lavoro grazie all'intervento della dott.ssa Stanghellini che con la sua esperienza, capacità e empatia ha saputo modificare l'attitudine e le abitudini operative del gruppo oggetto dell'intervento. Il lavoro sinergico ha prodotto come risultato un determinante miglioramento delle performance lavorative e una nuova e migliore consapevolezza nei confronti dell'azienda. Avere un supporto di coaching nelle fase di cambiamento aziendale lo ritengo, dopo questa felice esperienza, un strumento indispensabile per ottenere risultati altrimenti impossibili. Grazie ancora alla dott.ssa Stanghellini per la sua instancabile opera.

Marcello Labadia
Managing Director
profile_5a5cccc6c7456_

I have found working with Patricia life changing. Patricia’s coaching style has a way that allowed us to connect and feel at ease from day one. This encouraged me to be really open and honest in order to get the best out of our sessions. Patricia encouraged me in whatever situation I brought to the table and helped me find a solution to the problem. I felt that she understood me and championed me forward with her energy. I believe that without her coaching I will not have grown from the inside out and taken the steps into this new life that I am leading. Patricia gets results!!

Daniele Bardelli
Marketing and Commercial Director
Narinder Sheena

Patricia engaged with me right from the start, and connected with my emotion to a level that I had not seen in myself. The way she coached me really inspired me to take action straight away, and championed my success every small step of the way. I was a sceptic that somebody could coach me with a direct no nonsense approach, however she changed my view on that! I cannot thank her enough!

Narinder Sheena
Managing Director
polly_b

Patricia is an outstanding and inspirational coach. She provides a sense of unconditional care which has supported me to challenge my rules and values for life, uncover my true self and improve my potential for growth and success. Her effervescent positivity, natural curiosity, skills and her knowledge gave me what I needed to tackle a number of sensitive and complex issues and feel able to tackle them head on. Coaching would be a poorer profession without Patricia amongst it's numbers.

Daniele Bardelli
Mental Fitness coach and NHS Occupational Therapist

Sei pronto?