Slide AZIENDA

Coaching interno al mondo aziendale

Il business è fatto di persone.

Il Coaching è diventato uno strumento indispensabile per sviluppare i collaboratori, trasformare la cultura aziendale e aumentare il coinvolgimento dei dipendenti, in organizzazioni di ogni dimensione e settore. I professionisti delle risorse umane riconoscono i vantaggi misurabili nel fornire il Coaching professionale ai loro dirigenti chiave, ai nuovi team leader, ai top performer e ai dipendenti emergenti ad alto potenziale, per sviluppare la loro capacità di leadership e far progredire l’organizzazione partendo dalle persone.

Numerosi studi approfonditi della International Coach Federation (ICF) rivelano che i datori di lavoro e i collaboratori ottengono un miglioramento delle prestazioni lavorative, una ottimizzazione della gestione aziendale e del tempo ed una maggiore efficacia di team.
Il programma creato per le aziende prevede lo sviluppo delle Soft Skills del gruppo di collaboratori selezionati, con l'obiettivo di migliorare il lavoro di squadra, la performance individuale e di gruppo, le relazioni interne ed esterne, la comunicazione e l'employees engagement.

Il programma prevede incontri di gruppo ed incontri individuali di Coaching.

5 Aree d'intervento

Communication foundations

Affrontando in maniera approfondita i quattro elementi fondamentali della comunicazione (le persone, il messaggio, il contesto e l'ascolto) si impara come comunicare per trasmettere il messaggio in modo efficace, professionale e raggiungere il target desiderato.

Emotional Intelligence

E’ una miscela equilibrata di motivazione, empatia, logica e autocontrollo che consente, imparando a comprendere i propri sentimenti e quelli degli altri, di sviluppare una grande capacità di adattamento e di convogliare opportunamente le proprie emozioni in modo da sfruttare i lati positivi di ogni situazione.

Communication foundations

Affrontando in maniera approfondita i quattro elementi fondamentali della comunicazione (le persone, il messaggio, il contesto e l'ascolto) si impara come comunicare per trasmettere il messaggio in modo efficace, professionale e raggiungere il target desiderato.

Emotional Intelligence

E’ una miscela equilibrata di motivazione, empatia, logica e autocontrollo che consente, imparando a comprendere i propri sentimenti e quelli degli altri, di sviluppare una grande capacità di adattamento e di convogliare opportunamente le proprie emozioni in modo da sfruttare i lati positivi di ogni situazione.

Empathy

L'empatia sul lavoro è fondamentale per il successo dell'azienda ed è per questo motivo che vengono affrontati i principi della comunicazione empatica e condivise strategie specifiche per aiutare a migliorare l'approccio alle conversazioni difficili, per capire come dare e ricevere feedback al fine di migliorare le interazioni di gruppo.

Trust, Leadership e teamwork

Il nuovo ruolo del leader è quello di creare un ambiente in cui le persone scelgono di partecipare e contribuire. La leadership viene ridefinita e potenziata fornendo le competenze necessarie per costruire relazioni basate sulla collaborazione e sulla fiducia all'interno del team e in tutta l'organizzazione.

Needs, expectations and inner critic

Riconoscere l’auto-sabotaggio ed imparare le tecniche per mettere a tacere la voce che dubita di sé stessi. Dare il via alla generazione di idee, perdere la paura del giudizio e costruire una mentalità fresca e migliorata, per porre le basi per la massima creatività nel creare e trovare soluzioni per far fiorire l’organizzazione.

Empathy

L'empatia sul lavoro è fondamentale per il successo dell'azienda ed è per questo motivo che vengono affrontati i principi della comunicazione empatica e condivise strategie specifiche per aiutare a migliorare l'approccio alle conversazioni difficili, per capire come dare e ricevere feedback al fine di migliorare le interazioni di gruppo.

Trust, Leadership e teamwork

Il nuovo ruolo del leader è quello di creare un ambiente in cui le persone scelgono di partecipare e contribuire. La leadership viene ridefinita e potenziata fornendo le competenze necessarie per costruire relazioni basate sulla collaborazione e sulla fiducia all'interno del team e in tutta l'organizzazione.

Needs, expectations and inner critic

Riconoscere l’auto-sabotaggio ed imparare le tecniche per mettere a tacere la voce che dubita di sé stessi. Dare il via alla generazione di idee, perdere la paura del giudizio e costruire una mentalità fresca e migliorata, per porre le basi per la massima creatività nel creare e trovare soluzioni per far fiorire l’organizzazione.

Timeline del programma completo

PRESENTAZIONE
COMMUNICATION FOUNDATIONS
EMOTIONAL INTELLIGENCE
EMPATHY
TRUST, LEADERSHIP E TEAMWORK
NEEDS, EXPECTATIONS AND INNER CRITIC
PRESENTAZIONE
COMMUNICATION FOUNDATIONS
EMOTIONAL INTELLIGENCE
EMPATHY
TRUST, LEADERSHIP E TEAMWORK
NEEDS, EXPECTATIONS AND INNER CRITIC

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