Slide PRIVATO

Core Energy Coaching™

Il coaching di ultima generazione

Core Energy Coaching™


Il Coaching tradizionale si concentra principalmente sull’aiutare persone, gruppi, coppie oppure organizzazioni a chiarire gli obiettivi da raggiungere, creare piani d'azione e ed essere capaci di perseguirli.

Il processo del Core Energy Coaching™ va molto oltre, con l’intenzione di scoprire i punti ciechi interni alla persona, coltivare nuove prospettive che supportino il successo individuale e di gruppo in modo sostenibile, consentendo alle persone di scavare a fondo in modo oggettivo ed onesto, misurando in modo tangibile chi sono oggi e determinando chi desiderano diventare domani.

Con le tecniche e gli strumenti del Core Energy Coaching™ i clienti stabiliscono e raggiungono nuovi obiettivi, aumentano il proprio livello di consapevolezza, aprendosi a nuove opportunità. È in questo modo che le persone sperimentano la nuova versione di sé stesse, creando connessioni interpersonali, diventando i leader del cambiamento all’interno del proprio contesto lavorativo e aumentando gioia e positività in ogni aspetto della propria vita.

Provo a chiarirti le idee...

Life coaching

Incoraggia i clienti a scoprire e realizzare il proprio potenziale, identificando le vere aspirazioni, riconoscendo ciò che li ostacola e guidandoli nella creazione di vite più felici e piene di soddisfazione. I clienti ottengono chiarezza ed iniziano a concentrarsi sulla propria vita, sviluppano piani d’azione per rendere reali gli obiettivi, espandono la creatività, scoprono nuove soluzioni rimuovendo blocchi interni ed esterni che limitano il potenziale, si focalizzano sulle opportunità invece che sui problemi e conducono una vita allineata con i propri valori e i propri desideri, trovando gioia e finalmente un senso di realizzazione.

Relationship Coaching

Aiuta le persone a costruire relazioni più felici e sane (a casa, sul posto di lavoro o in qualsiasi situazione personale) affrontando modelli comportamentali e blocchi, migliorando la comunicazione e rafforzando le capacità di risoluzione dei conflitti. Trovare l'armonia con gli altri è essenziale per una vita felice. Con il coaching, i clienti si sentono in grado di affrontare le proprie sfide, mettere in discussione le interpretazioni e i pensieri limitanti, impostare parametri di relazione più chiari e sani, essere onesti con sé stessi, scoprire nuovi meccanismi per ascoltare ed esprimersi e diventare più consapevoli del proprio modello di comportamento.

Life coaching

Incoraggia i clienti a scoprire e realizzare il proprio potenziale, identificando le vere aspirazioni, riconoscendo ciò che li ostacola e guidandoli nella creazione di una vita felice e piena di soddisfazione. I clienti ottengono chiarezza ed iniziano a concentrarsi sulla propria vita, sviluppano piani d’azione per rendere reali gli obiettivi, espandono la creatività, scoprono nuove soluzioni rimuovendo blocchi interni ed esterni che limitano il potenziale, si focalizzano sulle opportunità invece che sui problemi e conducono una vita allineata con i propri valori e i propri desideri, trovando gioia e finalmente un senso di realizzazione.

Relationship Coaching

Aiuta le persone a costruire relazioni più felici e sane (a casa, sul posto di lavoro o in qualsiasi situazione personale) affrontando modelli comportamentali e blocchi, migliorando la comunicazione e rafforzando la capacità di risoluzione dei conflitti. Trovare l'armonia con gli altri è essenziale per una vita felice. Con il coaching, i clienti si sentono in grado di affrontare le proprie sfide, mettere in discussione le interpretazioni e i pensieri limitanti, impostare parametri di relazione più chiari e sani, essere onesti con sé stessi, scoprire nuovi meccanismi per ascoltare ed esprimersi, diventando più consapevoli del proprio modello di comportamento.

Transition Coaching

Sostiene i clienti mentre navigano nel cambiamento personale o professionale, sia che si tratti dell'inizio di una nuova carriera o della vita dopo un divorzio. Il fatto di doversi confrontare con un cambiamento spesso lascia le persone bloccate, confuse e frustrate, rendendo difficile come vedere le opportunità che possono presentarsi. Sperimentare come adattarsi e affrontare transizioni impegnative, determinare cosa sia importante per il prossimo capitolo della vita, definire gli obiettivi e sviluppare un piano per farli diventare realtà, scoprire gli ostacoli e gli schemi mentali che possono sabotare il successo e bloccarne la realizzazione, sono alcuni degli aspetti sui quali il coaching risulta altamente efficace.

Professional Coaching

Aiuta gli imprenditori e i professionisti a creare un successo duraturo. Consente ai proprietari e ai dipendenti di creare una vita equilibrata, migliorando al tempo stesso il modo di fare business costruendo imprese più forti e redditizie, allineando i valori personali ed aziendali. Le sfide dell'imprenditorialità sono molteplici: i proprietari delle piccole e medie imprese si assumono la responsabilità delle operazioni quotidiane, mentre seguono grandi progetti e gestiscono i loro dipendenti. In questo scenario, il coaching interviene per permettere di rimanere concentrati sugli obiettivi a lungo termine, traguardi e opportunità di crescita, con agende fitte di impegni e carichi di lavoro crescenti, senza tralasciare le relazioni personali con collaboratori e clienti, ed aiutando i professionisti a sentirsi parte di un team, pur lavorando da soli.

Transition Coaching

Sostiene i clienti mentre navigano nel cambiamento personale o professionale, sia che si tratti dell'inizio di una nuova carriera o della vita dopo un divorzio. Il fatto di doversi confrontare con un cambiamento spesso lascia le persone bloccate, confuse e frustrate, rendendo difficile vedere le opportunità che possono presentarsi. Sperimentare come adattarsi e affrontare transizioni impegnative, determinare cosa sia importante per il prossimo capitolo della vita, definire gli obiettivi e sviluppare un piano per farli diventare realtà, scoprire gli ostacoli e gli schemi mentali che possono sabotare il successo e bloccarne la realizzazione, sono alcuni degli aspetti sui quali il coaching risulta altamente efficace.

Professional Coaching

Aiuta gli imprenditori e i professionisti a creare un successo duraturo. Consente ai proprietari e ai dipendenti di creare una vita equilibrata, migliorando al tempo stesso il modo di fare business costruendo imprese più forti e redditizie, allineando i valori personali ed aziendali. Le sfide dell'imprenditorialità sono molteplici: i proprietari delle piccole e medie imprese si assumono la responsabilità delle operazioni quotidiane, mentre seguono grandi progetti e gestiscono i loro dipendenti. In questo scenario, il coaching interviene per rimanere concentrati sugli obiettivi a lungo termine, traguardi e opportunità di crescita, con agende fitte di impegni e carichi di lavoro crescenti, senza tralasciare le relazioni personali con collaboratori e clienti, ed aiutando i professionisti a sentirsi parte di un team, pur lavorando da soli.

Sei una persona pragmatica e ti piacciono i dati, non solo le chiacchiere?

Energy Leadership Index™, il test attitudinale dove i numeri incontrano la mente.

Tutti noi vediamo il mondo attraverso dei filtri, fondati su esperienze pregresse, su valori personali e su ipotesi – questi possono limitare ciò che vediamo, come un tunnel, oppure amplificare la nostra vista, come un prisma.

I nostri filtri vengono creati in maniera inconscia ed hanno un impatto significativo sul modo in cui percepiamo le cose, sul modo in cui ci presentiamo nelle diverse situazioni, e possono perfino trattenerci dal manifestare il nostro reale potenziale sul lavoro o nella vita privata.

E se si potessero valutare in modo numerico questi filtri per vedere come influenzano la nostra vita?

Questo è esattamente ciò che si scopre con il test Energy Leadership Index™ (ELI). Un test attitudinale, non basato sulla personalità, elencato da Forbes come uno dei 10 migliori test per avere una fotografia sul livello di energia dominante in situazioni ottimali o sotto stress.

I Livelli a disposizione sono 7 e spaziano dall’avere l’atteggiamento da vittima del Livello 1 al percepire passione assoluta ed avere assenza di giudizio nel Livello 7.

Come si può intuire, più alti si sale, meglio ci si sente e si performa in ogni ambito della nostra vita.

Scopri qual è il tuo approccio dominante, sulla vita e nel lavoro.

Livello 1 -
"Ho perso"
L'energia più bassa che una persona può avere e manifestare. Le persone che hanno questo livello dominante tendono a sentirsi costantemente preoccupati, colpevoli e cronicamente delle vittime degli eventi e delle persone.
1
Livello 2 -
"Io vinco e tu perdi"
Atteggiamento tipico di chi tende a sovrastare le idee degli altri, vuole essere dominante, utilizza atteggiamenti che possono essere talvolta intimidatori ed è sempre convinto di aver ragione. Nelle aziende con questi leader, il turnover è sempre molto alto.
2
Livello 3 -
"Io vinco, ma se vinci anche tu, ok"
Si tende alla cooperazione, a razionalizzare, a provare a vedere le situazioni da un'altra prospettiva e trovare una soluzione per far funzionare le cose.
3
Livello 4 -
"Se tu vinci, avrò vinto anche io"
Le persone che ragionano prevalentemente a questo livello, sono grandi giocatori in squadra. Si prendono cura degli altri e desiderano che le persone stiano bene. Se però non vengono valorizzate, tendono a fare le vittime.
4
Livello 5 -
"Vinco io e vinci tu"
In questo livello troviamo coloro che giocano in grande, hanno successo duraturo, risolvono i problemi in maniera efficiente, trasformano i problemi in opportunità e sono focalizzati sulle soluzioni.
5
Livello 6 -
"Tutti vincono sempre"
Intuizione, genio creativo, visionario...sono solo alcune delle caratteristiche di chi vive in maniera dominante in questo livello. Queste persone attraggono opportunità e la loro energia è riconosciuta da tutti.
6
Livello 7 -
"Non esiste vincere o perdere"
Nella vita non esistono vincitori o vinti, perché la vita va semplicemente giocata.
7

Vuoi scoprire qual'è il tuo livello dominante e come imparare a scegliere di vivere diversamente?