E-MAIL : info@patriciastanghellini.it

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Blog

6 Giugno 2018

L’amore “SOCIALMENTE” attivo

0 Commenti

Amore ai tempi dei social.
Oggi vorrei trattare una tematica molto discussa, a modo mio.
Se oggi sei donna, single, magari tra i 25 e i 35, “socialmente” attiva e alla ricerca dell’amore, SEI probabilmente ROVINATA!
Perché dico questo? Immaginate la scena: sono una donna, ti vedo, mi piaci, scopro come ti chiami, ti cerco su fb e ti “aggiungo agli amici”, tu accetti l’amicizia, io guardo il tuo profilo e ti “conosco”. Tu, dall’altra parte, hai tradotto la richiesta di amicizia come un messaggio chiaro (non sto a specificare!) e inizia questa tarantella di messaggi su fb, poi passiamo a whatsapp, poi ore al telefono (forse) e alla fine ci si incontra. Sappiamo già tutto l’uno dell’altra, la curiosità nel conoscersi è già più bassa di quanto non fosse negli anni ‘90 e si punta subito al “dunque” perché se mi hai chiesto l’amicizia vuol dire che sei predisposta.
Disastro.
Tu invece, donna, socialmente attiva, non sei predisposta, vuoi essere corteggiata, conosciuta, flirtare e poi arrivare al dunque. Ti sei adeguata al modus operandi degli anni 2000, ma non è quel che cerchi o ti aspetti da un potenziale fidanzato. Quindi hai comunicato il tuo messaggio in modo contraddittorio rispetto al tuo pensiero.
Proviamo a pensare: cosa si faceva negli anni ‘90? Mi fa ridere scrivere così perché gli anni ‘90 sono dietro l’angolo, eppure sembra passata una vita, sembra di parlare della vita dei nostri bis-nonni.
Negli anni ‘90, tu donna avresti visto lui, ti sarebbe piaciuto, avresti chiesto in giro il suo nome, avresti chiesto delle informazioni, poi avresti fatto di tutto per capitare dalle sue parti, per farti vedere spesso, avresti cercato il modo di frequentarlo con amici comuni, avresti dato a lui, con sguardi e messaggi non verbali, lo spunto per attaccare bottone in qualche modo, poi una domanda tira l’altra, la curiosità sale, numero di telefono scritto sul tovagliolo del bar, attesa eterna dell’ SMS (fantascienza oggi), per poi avere l’ invito per un caffè, una cena, chiacchierata, conoscenza di persona, forse scintilla, forse no, ma tutto LIVE.
Una bella differenza!
Quindi, tutto sto spiegone per dire: se sei anni ‘90 come aspettative, comportati anni ‘90 e comunica anni ‘90.
Cerca di essere coerente per attirare nella tua vita persone simili a te.

Categoria > Senza categoria

- Lascia un commento -

VUOI SAPERNE DI PIU ?

TI PIACEREBBE FARE
UNA SESSIONE DI PROVA ?